Check Up

Ambulatori

 

Presso la CASA DI CURA VILLA IGEA è stato attivato il Servizio CHECK UP.

Il Check Up consiste in un insieme di visite e controlli generali volti a stabilire lo stato di salute della persona, con l’individuazione di eventuali patologie.

E’ un’ iniziativa da prendere in considerazione e da programmare periodicamente nella vita di tutti noi.

Il Check up viene effettuato in regime privato a pagamento; le tariffe sono contenute e corrispondono sostanzialmente ai costi sostenuti da Villa Igea.

Si possono effettuare due tipologie di Check Up: DI BASE e AVANZATO.

Possono accedere i Pazienti direttamente, previa prenotazione, si svolge generalmente nell’arco di una mattinata.

Il Paziente sarà sottoposto ad una visita generale e ad esami di routine quali prelievi, elettrocardiogramma, indagini radiologiche ed ecografiche.

Qualora da tale visita emerga la necessità di ulteriori approfondimenti, verranno effettuate visite specialistiche del caso da Medici cardiologi, gastroenterologi, ortopedici, ecc. .

Alla fine delle visite e degli accertamenti, al Paziente viene rilasciata una cartella comprendente gli esiti delle visite, degli esami e degli accertamenti effettuati e la diagnosi utile per il Medico di base.

Principali attività Check Up di Base:

  • Visita generale
  • Esami di laboratorio (Emocrono, PSA – uomo, Ferritina – donne, Colesterolo totale, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Trigliceridi, Glicemia, Transaminasi, Azotemia, Creatinina, Esame Urine)
  • ECG
  • Rx Torace
  • Ecografia addome inferiore / superiore

Si effettua quando il Paziente, su indicazione del Medico di Medicina Generale, sia affetto da particolari patologie che richiedano esami più complessi quali ad esempio: colonscopie, gastroscopie, ecodoppler, ecocardiogramma ecc…

In questi casi si programmeranno in termini molto brevi, gli appuntamenti per gli ulteriori accertamenti specialistici.

Il servizio Check Up è attivo su prenotazione il giovedì. Le prestazioni vengono effettuate nell’arco di tutta la mattinata, indicativamente nell’orario 8.00 – 13.30.

Orari Accettazione:

Lunedì – Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00
Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Telefono:

0144/310801