Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia il 23 Luglio 2004, discutendo la tesi: “Ruolo dell’artroscopia di caviglia nel gesto atletico della pallacanestro”, relatore Prof. L. Felli, con votazione finale di 98/110.

Nel Novembre 2004 vinceva la borsa di studio per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia di Genova.

Durante lo svolgimento del periodo di Specializzazione presso la Clinica Ortopedica dell’Ospedale San Martino di Genova, ha approfondito in particolar modo le tecniche chirurgiche artroscopiche e protesiche sotto la guida tutorial del Prof. Lamberto Felli e del Prof. Francesco Franchin.

Nel Giugno 2006 ha partecipato all’Advanced Knee Arthroscopy Course presieduto dal Prof. P. Hardy, presso l’Ambroise Parè l’Hospital (Parigi).

Fra le partecipazioni ai Congressi sostenute, in qualità di auditore, si ricorda in particolar modo: “Attualità nella chirurgia protesica di spalla” (Acqui Terme Settembre 2007) “Ruolo della periferia nelle lesioni del Pivot Centrale (Ist. Galeazzi Milano-Settembre 2008); “International forum update on Double bundle acl reconstruction” (Ist. Galeazzi Milano-Maggio 2009).

Dal 2007 frequenta le sedute operatorie svolte dal Dott. Ivaldo e dal Dott. Rettagliata presso la Clinica Villa Igea (Acqui Terme) in qualità di “Ospite”.

Attestazione di partecipazione al Corso Propedeutico di Chirurgia e riabilitazione della mano “Aldo De Negri” svolto a Savona nel Maggio 2008 (Prof. Mantero).

Conseguimento del Corso AO (base) sui principi del trattamento chirurgico delle fratture.

Nel Settembre 2009 ha partecipato al Congresso SPLLOT (Bergamo) in qualità di relatore con la dissertazione riguardante: “Impiego dell’artroscopia nei postumi fratturativi della caviglia”.

Ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia il 3 Novembre 2009 discutendo la tesi: “Ruolo dell’artroscopia nella diagnosi e trattamento delle patologie della spalla” (relatore Dr. P. Gatto) con la votazione finale di 50/50 e lode.

Attività di libero professionista presso la Casa di Cura Villa Igea (Acqui Terme) iniziata nel Novembre 2009 e presso il Centro Ortopedico di Quadrante dal Gennaio 2010 (Omegna).

Membro S.I.O.T. dal Novembre 2009.
Responsabile dell’attività Day Surgery presso la Casa di Cura Villa Igea a partire dal Marzo 2010.

Esperienza chirurgica in qualità di Operatore (I e II):
• chirurgica protesica di anca, ginocchio e spalla
• chirurgia artroscopia di caviglia, ginocchio e spalla
• chirurgia ricostruttiva del ginocchio e spalla

Informazioni

Ricevimento:

Riceve in convenzione S.S.N. e  privatamente.

Ambulatorio:  


Ortopedia